Termini e Condizioni della Privacy
Titolare del trattamento: AFEA FORMAZIONE
Responsabile del trattamento dati: AFEA FORMAZIONE
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1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali è l'Associazione Afea Formazione, in persona del legale
rappresentante pro-tempore, con sede legale in Rivoli (TO), Via Alpi Graie n. 8/B.
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, telefono, email,
città o provincia) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”, da Lei comunicati nel modulo “chiedi
informazioni su questo corso” per instaurare un contatto telefonico o telematico e/o per elaborare un
preventivo dettagliato finalizzato alla conclusione di contratti relativi a servizi e forniture del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. B ed e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
-concludere i contratti per i servizi o forniture del Titolare;
-adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
-adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un
ordine dell’Autorità
-esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti
Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o
materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione
sulla qualità dei servizi;
C) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti
Finalità di Marketing
- inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di
soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, altre società di marketing).
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR
e precisamente:
raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione,
selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e
distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e
comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio (2.A) e per non
oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing (2.B) e (2.C)
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) , 2.B) e 2.C): a dipendenti e
collaboratori del Titolare; a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi
professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che
svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del
trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 6 lett. B) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i
Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a
società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la
comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i
dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server e se in forma cartacea in armadi chiusi a chiave e ubicati nella
sede del Titolare. Nel caso si rendesse necessario, il Titolare avrà facoltà di spostare i server in UE o extra-
UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle
disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla
Commissione Europea.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo
garantirLe i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) o 2.C) è invece
facoltativo, può quindi decidere di non conferire alcun dato.
8. Dati di navigazione
I dati di navigazione sono le rilevazioni che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante
l'utilizzo del sito, quale l'indirizzo IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), nonché
i dettagli delle richieste inviate al server del sito, e che ne rendono possibile la navigazione. I dati di
navigazione potranno altresì essere utilizzati per compilare statistiche anonime che permettono di
comprendere l'utilizzo del sito e di migliorare la struttura dello stesso.
Infine, i dati di navigazione potranno essere utilizzati per l'accertamento di attività illecite.
9. Cookie
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personali degli utenti, né tracking cookie.
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eventualmente comportare l'impossibilità di navigare sul sito. Per ulteriori informazioni sulla disattivazione
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10. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all'art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
A) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
B) ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della
logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi
identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2
Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali
possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel
territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
C) ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche
per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il
caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
D) opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di
invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di
comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un
operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta
cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per
finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che
comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in
parte.
Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero
solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili,
ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di
trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità
Garante.
11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:
- una raccomandata a.r. alla sede del Titolare;
- una e-mail all’indirizzo info@afeaformazione.it;
- una pec all'indirizzo afeaformazione@pec.it.
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all'eventuale entrata in
vigore di nuove normative di settore, all'aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad
intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l'utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente
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